English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
SAB 27
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano: Convegno sul tema “Dall’aborto alla maternità” domenica 3 dicembre alle ore 19.00 parrocchia Maria SS. Immacolata
 sabato 2 dicembre 2017 17:51
Corigliano: Convegno sul tema “Dall’aborto alla maternità” domenica 3 dicembre alle ore 19.00 parrocchia Maria SS. Immacolata Promuovere la cultura della vita in una società dove, questo che è il bene più prezioso, viene messo spesso a repentaglio per una incultura verso quelli che si sono i valori autentici di una società che, per dirla con le parole di Papa Francesco “ha globalizzato anche l’indifferenza”. Ed è questa l’ottica che da tempo persegue la parrocchia Maria SS. Immacolata di Corigliano Scalo, diretta da don Gino Esposito. Questa comunità parrocchiale, sempre attenta alle istanze che provengono dalla società nella quale opera e diffonde la propria attività pastorale, già nello scorso mese di giugno aveva promosso un interessante momento di confronto sul Dat (il testamento biologico) ed ora domenica 3 dicembre nell’ambito delle celebrazioni della festività della Madonna Immacolata, propone un altro appuntamento molto interessante, al quale certamente non si può mancare. Infatti per le ore 19 presso la sala riunioni della parrocchia è in programma un convegno sul tema: “dall’aborto alla maternità”. Su queste importanti e attualissime tematiche interverranno don Antonio Martello Direttore del Centro pastorale per la salute della Diocesi di Rossano-Cariati, lo stesso parroco don Gino Esposto, il consigliere comunale Yole Sposato e la presidente dell’Azione Cattolica Parrocchiale Luisa Polino. La parrocchia che si apre al territorio non può non far conoscere a chi vive ed opera nello stesso, gli insegnamenti di Cristo. E l’appuntamento di domenica 3 dicembre sarà un momento di riflessione sulla tutela della vita. Nel mentre a giugno venne affrontata la delicata tematica del testamento biologico, domenica sera la discussione sarà incentrata sulla tutela della vita sin dal suo concepimento. Perché la parrocchia Maria Santissima Immacolata ha deciso di affrontare l’argomento aborto ? Ma perché questo rimane una tematica attorno alla quale da un po’ di tempo è calata quell’attenzione che, invece, era abbastanza vivace fino a qualche anno fa, eppure questo fenomeno esiste, ed un aspetto sul quale il convegno tenderà a puntare l’attenzione è quello dell’età delle donne che ricorrono all’aborto volontario, una età che, come fanno notare gli esperti, si abbassa sempre di più. La parrocchia propone questa iniziativa proprio nella settimana dedicata alla novena in onore della Madonna Immacolata, perché Maria è l’essenza stessa della maternità e della gioia di generare dei figli, ed ecco che il messaggio che il convegno cercherà di trasmettere ai presenti sarà quello di una sorta di inno alla vita, bandendo ogni forma di aborto, perché la biologia femminile tende alla maternità. Il corpo della donna è il luogo della procreazione per eccellenza. Abortire significa quindi andare contro natura.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #convegno #ss maria immacolata
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone